America's Next Top Model, troppo magra

08 dicembre 2010 

E' polemica negli Stati Uniti per la scelta di far vincere il popolare concorso tv "America's Next Top Model" ad un'adolescente magrissima e nemmeno particolarmente aggraziata. Ann Ward, questo il suo nome, ha infatti conquistato la giuria, formata fra gli altri anche dallo stilista Roberto Cavalli e da Andre Leon Talley di Vogue, portando così a casa, oltre al titolo, pure  un contratto da modella e un ingaggio da oltre 100mila dollari per fare da testimonial ai cosmetici "Cover Girl".

Ma la sua eccessiva magrezza, enfatizzata anche in un trailer dello show dove si vedeva uno dei giudici, Miss J Alexander, metterle le mani attorno al vitino sottilissimo e scoprire che le dita si toccavano (video che costrinse l'ideatrice e conduttrice del programma, Tyra Banks, a scusarsi pubblicamente), ha causato polemiche a non finire. E a lamentarsi della vincitrice non sono state solo le altre concorrenti ("mi sento tradita e presa in giro", ha commentato Chelsey Hersley, una delle ragazze in lizza per il titolo), ma anche gli stessi telespettatori, che hanno invaso il web di commenti non esattamente positivi all'indirizzo della Ward: «Come può vincere una così? - ha scritto in un forum uno spettatore che si è firmato Oswild e si è detto "disgustato dallo show" - Che genere di messaggio mandiamo alle ragazze? Fate la fame e sarete una star? Quella lì avrebbe davvero bisogno di mangiarsi un buon hamburger».

Per il momento, però, la stangona Ann (è alta oltre 1,85), originaria di Dallas, non ha alcuna intenzione di entrare in un McDonald's e non pensa ad altro che a godersi la vittoria, alla faccia di quei bulli che a scuola la umiliavano e la prendevano in giro proprio per la sua figura allampanata e poco armoniosa.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
franasi 72 mesi fa

Scusate, ma parliamo di una ragazza che pesa 45 Kg per 185 cm! Per avere il suo stesso IMC, io che sono alta 172 cm dovrei pesare 37 Kg!!

manu 72 mesi fa

scusate eh, io sono d'accordo che bisogna cambiare l'icona della ragazza ideale, che le ragazzine assorbono un messaggio assolutamente negativo, sono la prima a dirlo... Però porca miseria stiamo parlando di una ragazzina che avrà 17 anni, non so...non vi sembra di esagerare, mi sembra di assistere ad una caccia alla strega! Un pò di sensibilità, che senso ha prendere parte a questo tipo di discorsi per ingiurare e offendere, semmai siate sdegnati nei confronti di chi ha ideato il programma... Attacchiamo a spada tratta un'adolescente per difenderne delle altre??? Mah...

DiafanaDiana 72 mesi fa

secondo me è bellissima così :) perfetta davvero!

Maria [style] 72 mesi fa

Ciao Gabriele, il nostro intento è quello di dare notizia di quello che accade nel mondo, accadimenti belli o brutti con dibattiti e discussioni che, eventualmente, possano seguire. Non prensiamo posizione, semplicemente cerchiamo di informare. Ti saluto e ringrazio Maria

gabriele 72 mesi fa

da quando ha vinto questa ragazza leggo da tutte le parte “scandalo! anoressia blablabla” io particolarmente ho seguito su youtube tutto il cycle 15 (l’ultima stagione di america’s next top model)e vi posso garantire che lei non è magrissima perché non mangia! ANZI, questa ragazza fra tutte mangia tutte le porcherie immaginabili ( ad esempio OREO FRITTO, sua particolare invenzione, ma vi rendete conto?) il fatto di essere magrissima è una sua particolare tendenza puramente genetica, cosa dovrebbe fare? è perfetta nella sua peculiarità e nella sua stranezza fisica e caratteriale, per questo ha vinto. (a proposito, proprio alla prima puntata una concorrente è stata squalificata perché probabilmente era anoressica.) Il tentativo di fare scalpore ai danni di una povera ragazza senza colpe è una roba INDEGNA…forse scrivono le cose senza sapere un cazzo perché conviene..(non è ancora stato trasmesso in italia quindi non hanno delle fonti, e probabilmente non sanno l’inglese come i 99% degli

Francesca 72 mesi fa

Mi stupisce molto una simile decisione. In altre edizioni è stata premiata una bellezza più sana

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).