Benessere: parliamone tra donne

09 dicembre 2010 
<p>Benessere: parliamone tra donne</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Quando si parla di salute, benessere o dieta, c'è poco da fare: le donne si fidano di più dei pareri femminili. Questo, almeno, è quanto emerso da uno studio condotto da ricercatori dell'Australian National University (ANU) e presentato nel corso della National Psychology Week.

 

Gli studiosi australiani, guidati da Tegan Cruwys, hanno fatto visionare a un gruppo di donne 4 video in cui venivano forniti - ora da uomini, ora da donne - diversi consigli in fatto di salute e di alimentazione. Ed ecco il risultato: per la maggior parte delle partecipanti, i messaggi e i suggerimenti lanciati dal gentil sesso sono stati giudicati molto più convincenti rispetto a quelli presentati e argomentati dagli uomini.

Soprattutto nel caso di indicazioni riguardanti la dieta. Stando ai dati emersi, il 40% delle volontarie che hanno visualizzato indicazioni fornite da donne sul tema alimentazione hanno poi cliccato su un link per avere ulteriori informazioni in proposito. Mentre solo l'8% delle spettatrici ha avvertito la medesima esigenza di approfondimento nel caso di consigli elargiti da uomini.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).