Appuntamento a Vancouver

12 febbraio 2010 
<p>Appuntamento a Vancouver</p>

Si svolgerà dal 12 al 28 febbraio, a Vancouver, in Canada, la ventunesima edizione delle Olimpiadi Invernali. Dopo la cerimonia di apertura, che si svolgerà alle 18 ora locale, si partirà con la prima delle gare, che riguarda il salto dal trampolino e si finirà il 28 con l'ultima, l'hockey su ghiaccio. In mezzo 17 giorni di gare e competizioni, spettacolari e divertenti di sicuro.

Quindici le discipline interessate: dai vari stili di sci (alpino, nordico, fondo), skeleton, slittino, bob, biathlon, combinata nordica, hockey su ghiaccio, pattinaggio (artistico e di velocità), curling, salto con gli sci, short track, slittino e snowboard.

Il numero totale di gare sarà 86, suddivise in 46 maschili, 38 femminili e 2 a squadre. I primi atleti italiani scenderanno in gara sabato 13, durante la discesa libera maschile, pattinaggio in velocità e il biathlon femminile.

La differenza di fuso orario tra Vancouver e l'Italia è di dieci ore.

Info: www.vancouver2010.info

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).