Panino gourmet

15 febbraio 2010 
di C.L.
<p>Panino gourmet</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Il panino sfornato dal panificio artigianale piace. Il dato emerge da un'indagine Swg realizzata per la Federazione Italiana Panificatori (Fippa), secondo cui l'82 per cento dei consumatori abituali si dichiara soddisfatto del pranzo veloce proposto dal fornaio, a base di focacce e pizze.

Piace ancora di più se imbottito da salumi, considerati addirittura indispensabili da oltre la metà delle persone interpellate.

Le buone notizia per chi ama questa formula sono due: l'ampia scelta di specialità di pane (sono 200) e il numero elevato di punti vendita (la Fippa ha 25mila forni artigianali in tutta Italia, molti dei quali attrezzati per vendita e consumo sul posto di panini).

«Il forno è un posto in cui viene garantito un pane buono e sano - commenta  il presidente della Fippa, Luca Vecchiato -. Sano perché fatto artigianalmente dal fornaio, con ingredienti naturali come acqua sale, farina e la lievitazione di una notte».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).