La giacca più eco

19 febbraio 2010 
di C.L.
<p>La giacca più eco</p>
PHOTO COURTESY PATAGONIA

Calda, leggera, di design e soprattutto eco. 'W´s R3 Hi-Loft', giacca in pile da donna prodotta da Patagonia, ha conquistato il premio Ispo (Salone internazionale dell'articolo sportivo ) "Eco Responsibility Award" nella categoria tessile.

La giuria che ha conferito il riconoscimento ha considerato non solo la funzionalità e la qualità del capo (capace di trasferire velocemente l'umidità verso l'esterno e di conservare il massimo calore con minimo peso) ma anche il continuo impegno ambientale dell'azienda californiana che la produce, specializzata nell'abbigliamento per l'outdoor.

Questa giacca infatti, come gli altri capi eco-sostenibili di Patagonia, è realizzata quasi interamente con tessuti Polartec riciclati e riciclabili  e nasce da un processo produttivo che tiene conto dell'utilizzo delle risorse, del livello di protezione del consumatore, dell'inquinamento di aria ed acqua e delle condizioni lavorative

L'impatto ambientale dei trasporti, ad esempio, è stato ridotto notevolmente e il risparmio dei chilometri si è tradotto in risparmio energetico.

Info: www.patagonia.com

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).