Game To Move

03 marzo 2010 
di C.L.
<p>Game To Move</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Si schiacciano frecce al ritmo della musica. Mai da soli, bisogna essere almeno in quattro. E così facendo si bruciano calorie, si accumulano punti e, involontariamente, si costruiscono delle coreografie. Game2Move è un dance system pensato per chi vuole fare allenamento senza accorgersene. Anzi, divertendosi, come in un gioco, appunto. Dopo aver convinto centinai di centri fitness in Olanda (dove è nato) e in Gran Bretagna è approdato in Italia.

Il modulo base è una pedana fatta di Mdpe (Medium density plastic, un materiale resistente e leggero) e collegata wireless ad altre pedane (al massimo 32) e a un pc portatile da cui partono gli impulsi per canzoni e le coreografie corrispondenti. Chi partecipa deve seguire una sequenza che si visualizza, a ritmo di musica, sulla propria pedana. Chi meno sbaglia, più punti accumula.

I programmi hanno una durata di 50 minuti e danno vita ad un allenamento cardio di intensità variabile che può essere affrontato a gradi, dai primi passi, ai praticanti. La validità del sistema è stata provata dall'Università Olandese di Arnhem - Nijmegen: le influenze sarebbero positive anche a livello sociale.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).