Queen Latifah: Circuito C

03 febbraio 2010 

Circuito C

Muscoli interessati: busto
Ripetere per 4 volte (6 se in stadio avanzato)

Esrcizio 1: crunch
Addominali trasversali e retti
- sdraiarsi supini con le ginocchia piegate, le braccia estese accanto alla testa e i palmi rivolti verso l'alto
- stendere le braccia in avanti e sollevare testa, collo e spalle da terra. Mantenere la schiena inarcata senza sforzarla
- quando si è sollevati, contrarre gli addominali e tornare lentamente nella posizione iniziale
- eseguire 8 ripetizioni

Esercizio 2: addominali obliqui
Obiettivo: addominali obliqui
- stendersi a terra sul fianco destro, con le gambe una sull'altra, braccio detsro a terra e sinistro sulla gamba sinistra
- contrarre gli addominali mentre si porta la mano sinistra verso il basso, come per andare a toccare la caviglia (che si soleva leggermente da terra), contraendo i fianchi
- abbassare lentamente verso il basso la parte inferiore della schiena, utilizzando i muscoli obliqui
- eseguire 8 ripetizioni e cambiare lato

Esercizio 3: crunch con gambe sollevate
Obiettivi: addominali bassi e obliqui
- sedersi per terra con le ginocchia piegate, i piedi all'altezza delle spalle. Mani sotto le cosce, inspirando profondamente
- espirando, sollevare i piedi da terra (tenendo le ginicchia piegate) e contraendo gli addominali
- inclinarsi indietro bilanciandosi sul coccige e aprire le braccia lateralmente
- mantenere la posizione per 8 secondi circa, tornare nella posizione iniziale e ripetere
- eseguire 3 ripetizioni

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