Queen Latifah, 21 giorni cardio

03 febbraio 2010 
<p>Queen Latifah, 21 giorni cardio</p>
PHOTO KIKA PRESS

Queen Latifah,  tanta bravura, simpatia e sensualità racchiusi in corpo che non rispecchia i cosiddetti "canoni di bellezza" classici. Un po' in sovrappeso e con una linea che potremmo definire a yo yo, la cantante segue un programma fitness messo a punto dalla trainer Jeanette Jenkins, chiamato 21-Days Workout Plan dal magazine Fitness Magazine.

L'obiettivo numero uno è scolpire i muscoli, ma anche dare più energia e resistenza al corpo, quindi una sensazione di benessere diffuso. «La salute mentale è tanto importante quanto quella fisica e il corretto esercizio fisico è fondamentale per raggiungere entrambi gli obiettivi», sostiene Jeanette Jenkins autrice anche del libro The Hollywood Trainer Weight-Loss Paln: 21 Days to Make Healthy Living a Lifetime Habit.

La durata del training è di tre settimane ed è adatto a ciascun livello di forma fisica. E' basato su esercizi di di tonificazione con i pesi e variazioni cardio e consiste in 4 esercizi base: tre circuiti di forza più un training cardio brucia-calorie
Ciascun circuito si focalizza su un determinato gruppo di muscoli; il piano cardio è studiato per bruciare calorie e migliorare la capacità aerobica.
Occorrono soltanto dei manubri leggeri che vanno da 1 a 3 chili o più pesanti da 4 a 6 e un tapis roulant per la parte cardio (in mancanza, si può eseguire all'aperto)

Ecco il piano settimanale seguito da Queen Latifah (da ripetere per 2 o 3 settimane):
- giorno 1: cardio e stretching
- giorno2: Circuito A e C
- Giorno 3: cardio e stretching
- Giorno 4: circuito B e C
- Giorno 5: circuito A e stretching
- Giorno 6: circuito B e C
- Giorno 7: pausa e recupero

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