La dieta per le single - mercoledì

05 febbraio 2010 

PROGRAMMA DEL MERCOLEDI'

Colazione
- 80 g di ricotta o 1 vasetto di yogurt bianco con 100 g di frutta a pezzetti

Pranzo
- filetti di sogliole con olive nere*
- 300 g di biete o zucchine al vapore condite con 1 cucchiaio d'olio

Cena
- pasta con porri (70 g di pasta, porri qb, 1 cucchiaio di olio, 1 cucchiaino di parmigiano)
- insalata di finocchi crudi (1-2) conditi con 1 cucchaio di olio, limone e pepe da consumare con 100 g di fiocchi di latte

 

* Ricetta

Ingredienti per una persona:
200 g di filetti di sogliola già puliti o surgelati
4-5 olive denocciolate
1 ciuffo di prezzemolo tritato (va bene anche quello disidratato in vasetto o surgelato)
1 bicchiere di acqua (di meno se mettete in padella le sogliole surgelate perché cederanno la loro acqua)
1 limone
1 filo di olio di oliva
sale q.b

Procedimento:
Adagiate i filetti in una padella, versate l'olio, l'acqua, il succo di limone e il prezzemolo. Salate e fate cuocere a fuoco basso per circa 5 minuti. Di tanto in tanto scuotete la padella per impedire che le sogliole si attacchino al fondo. Aggiungete le olive snocciolate e a pezzetti e continuate la cottura per altri due minuti.

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RISULTATI
cesira 81 mesi fa

cara dottoressa sono una grande mangiona di frutta e verdura ma non di pasta , riso , pane anzi sono mesi che li mangio. a pranzo mangio un secondo con verdura accompagnato da 1 galletta di riso integrale la sera idem. spuntini frutta. sono consapevole che si tratti di un'alimentazione squilibrata vorrebbe darmi alcuni consigli.sono alta 1.68 per 66 kg con conformazione a pera. grazie

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