Sette giorni detox

11 gennaio 2005 
PHOTO CORBIS IMAGES

Una dieta per perdere peso? Certo, ma non solo. Con il cibo, infatti, ci si può anche "curare". Per esempio, seguendo per sette giorni un regime alimentare "detox", preparato per voi da un'esperta: Diana Scatozza, specialista in Farmacologia Clinica e in Scienza dell'Alimentazione.

È un'efficace dieta per una settimana, contraddistinta da un alto contenuto di frutta e verdura. Vanta quindi un considerevole apporto delle cosiddette fibre solubili (che aiutano a riattivare la motilità intestinale), e di liquidi, che favoriscono la diuresi. È elevato anche il tasso di sali minerali: dal sodio al potassio, al cloro, che consentono di tenere sotto controllo la pressione, la funzionalità cellulare e l'attività neurologica in generale.

Seguendola, si possono perdere 7-8 etti in una settimana; in due settimane, anche 2 chili. Dipende, naturalmente, dal peso di partenza.

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).