Michelle Obama: schede esercizi

11 marzo 2010 

Le braccia di Michelle Obama sono diventate così note che molti trainer nelle palestre si sentono chiedere dei workout specifici.

Ecco una serie di esercizi proposti da Jennifer Smith, fitness and sports director presso la High Ridge YMCA, una delle palestre più trendy di Chicago.

1.
Afferra un manubrio con una mano e tieni l'altra appoggiata su un fianco. Con il braccio libero tieni in mano un manubrio , sollevalo e portalo nella posizione più verticale possibile, facendo in modo che polso e avambraccio si trovino in linea. Manitieni il braccio in posizione verticale e fletti il gomito fino a formare un angolo di 45 gradi. Riporta lentamente il braccio nella posizione di partenza.
Ripeti l'esercizio per 3 serie di 12 ripetizioni.
Con questo esercizio alleni tutti e tre i capi del tricipite.

2.
Tieni un manubrio in ciascuna mano avvicinandolo il iù possbile all'orecchio tenendo i palmi rivolti verso l'alto. Solleva i manubri estendendo le braccia in modo uniforme e parallelo, eseguendo una liea con le braccia leggermente curva. Abbassa lentamente le braccia.
Ripeti per due serie di 12 ripetizioni.
Con questo esercizio alleni i muscoli del deltoide

3.
Tieni in mano i pesi  con i palmi rivolti in avanti e le braccia leggermente flesse lungo i lati del corpo. Sollevate i manubri con movimento uniforme e semicircolare. La parte superiore delle braccia deve restare appoggiata ai lati del corpo e allineata ai gomiti. Portare gli avambracci verso l'alto, tenendo fermi i polsi.
Esegui tre serie da 10 ripetizioni.
Con questo esercizio fai lavorare i muscoli bicipiti.

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COME ALLENARE LE BRACCIA >
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