Cancro: l'importanza della prevenzione

04 marzo 2010 
<p>Cancro: l'importanza della prevenzione</p>
PHOTO COURTESY ANT

La prevenzione è sicuramente l'arma più efficace per combattere il cancro. Per questo è stato attivato a Bologna, a partire dal mese di marzo, il Progetto Donna ANT (Associazione Nazionale Tumori), che prevede visite gratuite per prevenire le forme più comuni di neoplasia, come il tumore mammario e prostatico, melanoma (tumore della cute), cancro alla tiroide e tutte quelle forme tumorali prettamente femminili legate all'apparato riproduttivo.

I controlli prevedono una visita ginecologia accurata, colposcopia, pap test, ecografia trans addominale e trans vaginale, visite senologiche con l'ausilio di ecografo e di mammografo digitale, tutti strumenti precisi e moderni.

L'assistenza è rivolta anche a ditte, enti, associazioni o istituzioni bancarie che possono così offrirla ai propri dipendenti. Questo specifico progetto per il momento si svolge solo in Emilia Romagna, ma l'Associazione Nazionale Tumori è attiva in tutta Italia.

Info: numero verde 800 92 92 03
lunedì, mercoledì, giovedì dalle ore 15 alle 17
Sede: Ambulatorio di Prevenzione Oncologica, via Jacopo di Paolo, 36
Bologna

www.antitalia.org

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).