Jennifer Hudson, mai così in forma

14 aprile 2010 
<p>Jennifer Hudson, mai così in forma</p>
PHOTO KIKA PRESS

Qualche mese fa ha partorito il suo primo figlio e nei giorni scorsi è diventata testimonial di Weight Watchers, il noto marchio di prodotti dimagranti. Come ha fatto Jennifer Hudson, attrice e cantante dalla splendida voce e dalle forme sempre un po' rotonde? Con molta forza e determinazione, spiega lei stessa sul suo blog Jennifer Hudson Daily (www.jenniferhudsondaily.com).

Anche prima di restare incinta Jennifer non era una grande fan della palestra, ma subito dopo la nascita del figlio, un po' per smaltire i chili in più accumulati e anche per prepararsi al suo prossimo ruolo al cinema, dove vestirà i panni di Winnie Mandela, si è rivolta a uno dei personal trainer più famosi a Hollywood, Harley Pasternak, già preparatore di molte altre star e inventore della Dieta dei 5 Fattori.

Oltre al piano messo a punto da Pasternak, la cantante si è affidata al metodo  Weight Watchers, tanto da diventarne testimonial. «E' un cambiamento di stile di vita, non una dieta», ha affermato al settimanale People. «Dopo la nascita del bambino ho voluto intraprendere una diversa direzione e uno stile di vita migliore. Così mi sono focalizzata su questa sfida e adesso mi sento come se avessi conquistato il mondo».

Harley Pasternak, dalle pagine del blog ufficiale della cantante ha rivelato il metodo messo a punto per lei. «Abbiamo dovuto cominciare con un workout semplice e dopo avere perso i chili in eccesso, come primo step, ci siamo focalizzati sul secondo traguardo: ridurre notevolmente il sedere, punto debole di Jennifer». I risultati sono stati ottimi.

Ecco il workout seguito dall'attrice, che si allena per cinque giorni a settimana per 50 minuti. Quando l'allenamento è in stato avanzato si possono aggiungere 30 minuti di esercizio cardio:

- Inizia lentamente con una camminata di 10 minuti tutti i giorni. Aggiungere un minuto al giorno fino a che non si raggiunge il tempo di 30 minuti
- 4 serie di affondi
- 4 serie di esercizi per le spalle
- 4 serie di esercizi per i pettorali
- 4 serie di esercizi per gli addominali
- Quando l'allenamento sarà a uno stadio avanzato aggiungere 30 minuti di cardio-training supplementari

Harley Pasternak si raccomanda di consultare il medico, prima di intraprendere gli esercizi dopo il parto e di seguire questa routine se il parto è stato naturale e senza che vi siano state complicazioni.

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