Una palestra in mezzo al parco

16 aprile 2010 
di C.L.
<p>Una palestra in mezzo al parco</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Si comincia con la zumba sabato mattina, si finisce con musica and style domenica sera. Se amate il fitness e abitate a Milano potete segnarvi un appuntamento per questo fine settimana: al Parco Lambro prende il via il 17 e 18 aprile la manifestazione PINC - Parco in Comune che invita ad entrare in una vera e propria palestra allestita per l'occasione da GetFIT in mezzo al verde.

Il GetFIT Pavilion è una struttura di oltre 300 metri quadri con tanto di spogliatoio, attrezzi fitness e un programma di corsi indoor e outdoor gratuiti. Fra le proposte compaiono soft boxe e zumba (fitness al ritmo della musica latino-americana). Ma ci sarà spazio e tempo anche il boot camp, l'allenamento stile Marines che quest'anno ha spopolato. E poi, e questa è una novità dell'edizione 2010, in un'area tatami istruttori professionisti offriranno lezioni gratuite di savate e kick boxing. Potrebbe essere un modo, per chi fosse incuriosito, di avere un primo approccio alle arti marziali.

Tra maggio e settembre la manifestazione, voluta dell'assessorato all'arredo, decoro urbano e verde del Comune, toccherà altri sei aree verdi dell'area milanese (Parco Alessandrini, Parco delle Cave, Parco Montanelli, Parco Sempione, Parco Nord, Parco di Trenno). In tutte le tappe gli unici requisiti per partecipare sono un abbigliamento comodo e le scarpe da ginnastica. Oltre alla voglia di stare insieme: lo scorso anno i partecipanti erano 200 mila.

 

Per informazioni: http://www.getfit.it/

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).