Le stelle consigliano

16 aprile 2010 
di C.L.
<p>Le stelle consigliano</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Tra i segni zodiacali e le singole parti del corpo esiste una precisa e stretta corrispondenza.  C'è un collegamento anche tra un segno e un trattamento benessere ideale? Ecco dodici ipotesi con meta inclusa.

L'Ariete governa la testa e si trova bene in un habitat vulcanico. Come quello di Salina, nelle Eolie. Qui potrà inebriarsi con gli aromi degli oli essenziali impiegati nel massaggio aroma terapeutico dell'Hotel Signum.

Il Toro è riservato e influenza la gola. Al Parco dei Principi Grand Hotel & Spa di Roma troverà una Prince Spa, ampia 2.000 mq, raffinata e intima.

I Gemelli, si sa, amano tenersi in forma. Per questo segno, legato a torso e braccia, potrebbe essere interessante un soggiorno al Green Park Resort di Tirrenia, in provincia di Pisa, dove i trattamenti sono personalizzati e innovativi.

Istanbul è collegata dal punto di vista astrologico al Cancro, segno che governa il petto. In questa città c'è l'Hotel Sumahan on the Water, che ha un piccolo e affascinante centro benessere, dove l'hammam è un must.

Al Leone, segno collegato al cuore, viene associata Roma. E nella capitale si trova l'Hotel Mediterraneo. Al decimo piano di questo edificio stile Déco ci sono suites e un roof garden con vista sulla capitale. Per rilassarsi può usufruire di una palestra e di una cabina per massaggi.

La Vergine, che governa gli organi della digestione, può rilassarsi ad Orte, nell'intima Spa della Locanda della Chiocciola (località Seripola). Qui potrà condividere con la propria metà un bagno nella vasca idromassaggio e una doccia con cromoterapia.

La Bilancia, segno che influenza la regione lombare, è il più vanitoso dello zodiaco. In quanto tale si troverà a proprio agio al Grand Hotel Eden di Lugano. Nella Eden Spa potrà concedersi un trattamento per il viso o per il corpo.

Lo Scorpione, che esercita la propria influenza sulla zona inguinale, può mettersi in viaggio per Amalfi: all'Hotel Santa Caterina ci sono beach club, palestra vista mare, e una Spa con vasta gamma di trattamenti.

Il Sagittario, segno che controlla la parte superiore delle gambe, può prendersi cura di sé all'Hotel Caparena & Wellness Club di Taormina nella piscina circondata di fiori, nella palestra o concedendosi l'agrumoterapia.

Il Capricorno, collegato alle ginocchia, ama la natura. Per rigenerarsi può andare in Croazia, al Kempinski Hotel Adriatic di Savudrija/Salvore, albergo modernissimo e high-tech in mezzo a una natura intatta, con una Spa di 3.000 mq.

La Sicilia può essere meta del benessere anche per l'Acquario, segno collegato alla parte inferiore delle gambe. Al Kempinski Hotel Giardino di Costanza a Mazara del Vallo, oltre a respirare quell'aria di altri tempi che tanto gli piace, potrà curare la propria forma nella "Nakhlah longevity, lifestyle e beauty Spa".

Infine i Pesci, che governano i piedi, si troveranno nel loro habitat naturale all'Hotel Poseidon di Positano, dove oltre al mare tanto amano, troveranno un beauty center con trattamenti per viso e corpo.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).