Torna Officinalia

29 aprile 2010 
di C.L.
<p>Torna Officinalia</p>

Il biologico come scelta passepartout può essere davvero coniugato in ogni  ambito della nostra vita quotidiana: dall'alimentazione all'abbigliamento, dall'arredamento alla cosmesi. Una visione d'insieme di quello che vuol dire scegliere bio oggi si ricompone dal 30 aprile al 2 maggio nel Castello di Belgioioso (Pavia) in occasione di Officinalia.

Si tratta di una "mostra mercato dell'alimentazione biologica, biodinamica e dell'ecologia domestica" nata 24 anni fa quando ancora la parola "biologico" era qualcosa di poco conosciuto e definito. Oggi la consapevolezza è certamente cresciuta ma l'intento della manifestazione rimane lo stesso: presentare aziende agricole selezionate che raccontino tramite la loro storia e i loro prodotti cosa si può fare rispettando la natura.

Di corredo alla fiera ci sono eventi come il Taiji Festival degli stili interni e delle terapie orientali proprie della tradizione cinese;  la proposta fitness "Da Milano a Belgioioso. Un percorso a piedi per acque, foreste e vie di pellegrinaggio" e la mostra fotografica "I villaggi ecologici".

Per saperne di più: Lo shopping bio

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).