Una mela al giorno...

08 aprile 2010 
di C.L.
<p>Una mela al giorno...</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Mangiare mele fa bene alla salute. Lo dice un detto popolare e lo conferma uno studio dell'Istituto di Ricerche farmacologiche Mario Negri di Milano che si è concentrato sulle proantocianidine, vale a dire le sostanze presenti in tutte le mele, soprattutto sulla buccia, che contribuiscono all'attività antiossidante di questi frutti.

Secondo lo studio seguendo una dieta molto ricca di proantocianidine, dunque mangiando con regolarità mele, si può ridurre anche di oltre il 30 per cento il rischio di tumore al colon-retto.

Per diffondere i risultati confortanti della ricerca, e anche per convincere i poco affezionati della bontà di questi frutti, si è messa in moto una campagna informativa mirata, dal nome "La Mela. Il frutto dei molti piaceri". Due le attività previste: l'allestimento di Mela Point, con materiali informativi e degustazioni, nelle mense di 50 stabilimenti aziendali e in 14 palestre di tendenza di Milano, Genova e Bologna. E il road-show: un team di animatori a bordo di Api Car girerà per i centri di alcune città proponendo ai passanti di degustare differenti varietà e di avere in omaggio ricettari, segnalibri, taglia-mela. Ecco le prossime tappe: Pisa e Livorno (dal 8 al 10 aprile), Genova (dal 22 al 24 aprile) e Bologna (dal 6 al 8 maggio).

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).