Di corsa contro i tumori al seno

09 aprile 2010 
di C.L.
<p>Di corsa contro i tumori al seno</p>

E' una mini maratona di cinque chilometri ma anche una passeggiata di due, aperta a tutti e con un traguardo ben preciso: raccogliere fondi e solidarietà con le donne operate di tumore del seno. Una malattia con cui scoprono di dover fare i conti ogni anno ben 37mila italiane.

L'appuntamento con Race for the Cure - di corsa contro i tumori del seno, organizzata dalla Susan G. Komen Italia è a Roma, alle Terme di Caracalla, il prossimo 16 maggio.

Come nelle scorse edizioni ci sarà Maria Grazia Cucinotta, volto storico dell'evento sportivo, e ci saranno le donne che, come l'attrice Rosanna Banfi, hanno affrontato questa malattia e hanno scelto, in questa giornata, di rendersi visibili indossando una maglietta ed un cappellino, per l'appunto, rosa.

La mini maratona sarà preceduto da una settimana dedicata alla prevenzione in case di reclusione, case famiglia e istituti religiosi della capitale e sarà affiancata dal Villaggio della Salute, un laboratorio di educazione alla prevenzione e al benessere psicofisico, allestito nel week end del 16 maggio allo Stadio Nando Martellini.

L'iscrizione è aperta a tutti, singoli e squadre, con una donazione minima di 10 euro. Chi partecipa può ritirare la borsa gara con la t-shirt e il pettorale della Race. I fondi raccolti serviranno a promuovere la diagnosi precoce, il benessere delle donne operate, l'aggiornamento degli operatori sanitari e l'acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura.

Per informazioni www.raceforthecure.it oppure 06 3540551/52.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).