Valentina Vezzali per CLIMA365

21 maggio 2010 
<p>Valentina Vezzali per CLIMA365</p>
PHOTO COURTESY ADIDAS

Valentina Vezzali, pluri-campionessa di scherma, vincitrice da poche settimane della sua settantunesima vittoria in Coppa del Mondo, è testimonial Adidas e della linea di abbigliamento per l'autunno-inverno CLIMA365. Nata da un concetto del tutto rivoluzionario, la linea CLIMA365 si avvale della tecnologia Body Mapping, pensata per agire in maniera efficace sul sistema di controllo della temperatura corporea femminile.

Grazie a studi condotti in collaborazione con l'Università di Loughborough, l'Adidas Innovation Team ha condotto diversi esperimenti con lo scopo di misurare la quantità di calore e sudore prodotti dal corpo maschile e femminile in fase di allenamento. Il risultato è stato dimostrare che maschi e femmine, in condizione di movimento, presentano una mappatura del calore differente. Le donne producono più sudore sotto il seno e nella parte bassa dei polpacci, gli uomini al centro della schiena e in corrispondenza dei polpacci.

Tutto ciò è servito per creare capi con speciale tecnologia e una linea specifica, CLIMA365, con speciali tessuti tecnici collocati nei punti strategici utili a migliorare la termoregolazione e garantire il massimo comfort durante l'allenamento.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).