Lo smartphone si apre al fitness

03 maggio 2010 
di C.L.
<p>Lo smartphone si apre al fitness</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Guardare le email, aggiornare facebook e ora anche tenersi in forma. Si allargano sempre più i confini del BlackBerry. Con una serie di applicazioni mirate lo smartphone è ora chiamato a rafforzare fisico e spirito.

Gym Technik, per esempio, nasce per curare la forma fisica attraverso un programma di allenamento personalizzato. Gli esercizi che propone sono mirati al raggiungimento di obiettivi prefissati come il dimagrimento o l'aumento della massa muscolare. Tiene traccia dei progressi che facciamo e dunque ci permette di consultare statistiche aggiornate.

MyCalmBeat, invece, aiuta a combattere lo stress tramite due programmi. Il primo propone esercizi da svolgere tre volte a settimana per un allenamento respiratorio; il secondo punta a prevenire e allentare lo stress da evento.

Infine, Calorie Counter ha un compito molto puntuale: conta le calorie contenute nei cibi, tenendo conto delle variabili legate all'orario in cui si mangia e alla quantità di acqua che si beve durante il giorno. Funziona così: si inserisce una parola chiave e poi si sceglie alimento e quantità. Il conteggio riguarda 100 mila cibi. E nulla gli sfugge, tanto che via via è in grado di effettuare un'analisi (anche grafica) dell'andamento della nostra nutrizione.

Tutte e tre le applicazioni sono disponibili gratuitamente su BlackBerry App World.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).