A Milano un weekend di benessere

06 maggio 2010 
di C.L.
<p>A Milano un weekend di benessere</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

A Milano, nel weekend dell'8 e 9 maggio, si promuovono stile di vita corretti, primi fra tutti una regolare attività fisica ed una sana alimentazione.

Due gli eventi in programma. All'Arena Civica c'è Run & Health, una sorta di corso di corretta alimentazione per chi si allena. Si tratta di un'iniziativa di Yakult che arriva a Milano dopo essere passata da Roma e Bari. Questo speciale "corso per la corsa" si articola in lezioni pratiche da svolgere nei parchi. L'appuntamento è per sabato 8 maggio alle 10.30 per un'ora e mezza di attività mista tra jogging, stretching e consigli alimentari, da seguire ogni giorno e in preparazione di eventi podistici svolto sotto la guida di un personal trainer ed una dietista. Questo evento rientra nel programma della Avon Running, la corsa delle donne, che si correrà domenica 9 maggio.

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e Yakult dedicano invece ai più piccoli e alle loro famiglie laboratori per scoprire, divertendosi, cosa sono i probiotici e dunque capire se esistono batteri buoni per la salute, che cosa sono i fermenti lattici e perché un probiotico è diverso da uno yogurt. I laboratori rientrano nel percorso "Alimenti per star bene" e sono aperti l'8 maggio, dalle 14.30 alle 18.30 e il 9 maggio, dalle 10 alle 18.

Per informazioni:
- www.avonrunning.it/Milano
- www.museoscienza.org

Per saperne di più: Avon Running, la corsa delle donne >>

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).