I true color dei Mondiali

11 giugno 2010 
di C.L.
<p>I true color dei Mondiali</p>
PHOTO COURTESY NIKE

Ci sono le divise ufficiali delle squadre di calcio che si affronteranno tra pochi giorni in Sudafrica e poi ci sono le stesse divise ripensate e reinterpretate da sei artisti provenienti da altrettanti Paesi. L'idea è di Nike Sportswear che ha voluto in questo modo celebrare i Mondiali come momento di incontro tra sport, arte e cultura.

Gli artisti coinvolti provengono da Brasile, Regno Unito, Stati Uniti, Francia, Olanda e Sud Africa e hanno pensato ad ogni capo di abbigliamento e ad ogni accessorio che dovrebbe essere nella sacca dei calciatori.

La collezione, dal nome True color Nike Sportswear, per ciascuna squadra prevede badge, mascotte, motivo e lettering grafici. Ogni collaborazione include la track jacket N98, la hoodie AW77, una t-shirt, una polo e degli shorts sia per uomo che per donna.

Alla linea di abbigliamento, poi, sono state abbinate anche delle sneaker che riprendono i colori della linea.

I sei artisti che hanno rivoluzionato le divise sono James Jarvis (graphic artist noto per le illustrazioni divertenti e il contributo al fenomeno dei toys); Nunca (street artist brasiliano); Delta, alias Boris Tellegen (artista di graffiti); So Me, alias Bertrand De Langeron (illustratore e art director di Ed Banger records); Mister Cartoon (leggenda della street art di Los Angeles) e Kronk (illustratore e designer di Cape Town).

Vedi anche: In Sudafrica Mondiali eco per Nike >>

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