Cagliari capitale del tango

28 giugno 2010 
di C.L.
<p>Cagliari capitale del tango</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

A Cagliari come in Argentina, per vivere il tango in tutte le sue sfaccettature. Con spettacoli, lezioni con 14 maestri, seminari e rassegne di cortometraggi a tema, questa forma d'arte animerà le vie del quartiere Castello tra il 7 e l'11 luglio.

L'anima di Rosso Tango Festival è rappresentata prima di tutto dagli spettacoli: cinque milonghe nelle location più belle del centro; Amador, che coniuga l'arte circense, il tango e il folklore, per la prima volta in Europa. E Buscando Tango, un concerto del duo ContraMilonga.

Chi ha già familiarità con il ballo avrà l'occasione di migliorare prendendo lezioni da alcuni dei maestri più apprezzati del momento: in Sardegna a luglio ci saranno Sebastian Arce, Mariana Montes, Chicho Frumboli, Juana Sepulveda, Donato Juarez, Carolina del Rivero, Pablo Rodríguez, Noelia Hurtado, Melina Brufman, Claudio Gonzalez, Cynthia Fattori e Ernesto Terri. Chi invece ne è a digiuno potrà imparare l'abc in sette ore di lezioni gratuite.

Per assistere e partecipare all'evento, il Consorzio Sardegna Costa Sud propone "Cagliari in Rosso", pacchetti a tema di tre giorni con soggiorni in alberghi della città e con incluse lezioni di tango argentino e un brunch a tema.

Per prenotazioni: www.sardegnasud.it

- Guarda gli appuntamenti da non perdere per l'estate 2010 >>

- Se ti sposi e vuoi organizzare un matrimonio a tema, su Iosposa.it trovi molto spunti nel servizio Ultimo Tango >>

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).