Moore, Kutcher e la Master Cleanse

27 luglio 2010 
<p>Moore, Kutcher e la Master Cleanse</p>
PHOTO KIKA PRESS

Ashton Kutcher e Demi Moore sono solo gli ultimi in ordine di tempo. Prima di loro lo avevano fatto Beyoncé, Madonna, Naomi Campbell e altri ancora: ricorrere alla Master Cleans Detox Diet come regime detossinante.

Il 10 luglio sulla sua pagina Twitter, Ashton Kutcher ha annunciato: «Starting the Master Cleanse today», comincia la dieta Master Clean. Ma già il giorno successivo (per la precisione 9 ore dopo) si lamenta della "sofferenza" che questo regime così ferreo impone invocando una bistecca, una birra e degli snack: «9 hrs into the master cleanse. I want a steak, a beer, and a blow-pop. Hmmm this is gonna be rough».

Più entusiasta la moglie, Demi Moore, la quale il 12 luglio, sempre su Twitter, afferma di essere al secondo giorno di dieta, di trovarsi fuori a spasso con cane e marito e di sentirsi bene, meglio del giorno prima: «2nd day of master cleanse and off to hike with hubby and the dogs. 2nd day better than the 1st!». Nello stesso giorno, addirittura risponde a una fan dicendo che in fondo si tratta di salute: «This is about health!!!».

Probabilmente tra i due il più realista appare Ashton, perché il regime di cui si parla, la Master Clean Detox Diet, pur spopolando a Hollywood e dintorni, appare davvero duro e tutto sommato non così efficace. Anche se alcune celebs se ne dichiarano entusiaste, come recentemente ha fatto Naomi Campbell durante un'intervista con Oprah Winfrey. La modella, in quella occasione, affermò che uno dei segreti cui ricorre prima di un'occasione importante per rimettersi in forma velocemente  è proprio la dieta Master Cleanse: «Cerco di fare questo per tre volte l'anno e per non più di 18 giorni di seguito. Ho cominciato domenica scorsa e questo è il mio sesto giorno. E' bello ripulire il corpo una volta ogni tanto».

Tempo fa, invece, suscitò scalpore Beyoncé che prima di iniziare a girare il film Dreamgirls si sottopose proprio a questo regime restrittivo per entrare nei panni della protagonista.

Di che si tratta allora? La Master Cleanse Diet più che una dieta o un regime dietetico è un sistema per detossinare l'organismo e sgonfiarlo dai liquidi in eccesso. Prevede il consumo di un cocktail composto da sciroppo di acero, pepe di Cayenna, succo di limone e acqua e negli Stati Uniti e in Gran Bretagna viene distribuito sotto il nome di Madal Bal.

Un regime dunque drastico ma tutto a base di sostanze naturali, l'importante è che, come raccomanda il nutrizionista Matteo Raimondi, non se ne faccia un uso prolungato: «Sciroppo d'acero, succo di limone, pepe di cayenna e acqua sono utilissimi a tale scopo, ma non sufficienti a garantire all'organismo le sostanze nutritive per un periodo così prolungato».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).