Stressati in vacanza

14 agosto 2010 
<p>Stressati in vacanza</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Gli italiani sono incapaci di godersi la vacanza, dando tutto per scontato, mostrando poco spirito di adattamento e volendo sempre "tutto e subito". Lo stress e le cattive abitudini, insomma, non ci abbandonano nemmeno quando siamo in vacanza. Questo secondo un pool di esperti (psicologi, sociologi, trend maker) intervistati per una ricerca sul tema "Come gli italiani vivono le vacanze" promossa da Aranciate Sanpellegrino.

Quali i motivi? Secondo l'81 per cento degli intervistati gli italiani danno tutto per scontato, cosa che li rende incapaci di godere del riposo e del relax. Il 55 per cento degli esperti, inoltre, ritiene che altra causa di questo "malessere" sia la ricerca costante di modelli di vacanza e mode "mediatiche" lontane dalla relatà, quindi il non saper apprezzare la normalità.

I consigli per ovviare a tutto ciò? Innanzitutto affrontare la giornata con spirito diverso, a cominciare dal mattino e soprattutto non facendosi influenzare dalle previsioni meteo. Poi non sarebbe male svegliarsi con la musica preferita, magari accompagnata da una colazione gustata in tutta calma , senza notiziari come sottofondo. E poi rilassarsi e dimenticare l'orologio, se si può.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).