Will Power & Grace

06 settembre 2010 
di C.L.
<p>Will Power &amp; Grace</p>

E' un programma di allenamento cardio nato dalla fusione di yoga, Pilates, danza e ginnastica, si fa rigorosamente a piedi nudi, e unisce a un allenamento fisico una componente filosofica. Nato a New York nel 1999 è stato presentato in Italia in occasione dell'ultimo Festival del Fitness dalla stessa inventrice.

Stacey Lei Krauss ha dieci anni di formazione nella danza e oltre venti nel settore del fitness, è master trainer di Schwinn Cycling, BOSU e Peak Pilates nonchè istruttrice Nike Elite. Da Denver, dove risiede, viaggia per 40 settimane all'anno per far conoscere questo metodo.

COSA E'
«E' un programma di esercizi coperto da brevetto che cade sotto un ombrello più ampio: il metodo willPower. Due sono le componenti: l'allenamento fisico e la parte filosofica» spiega Stacey Lei Krauss, istruttrice Nike Elite e inventrice del programma.

1. Allenamento fisico
Si fa in gruppo, dura un'ora ed è costituito da esercizi che nascono dalla fusione di più discipline cardiovascolari. «Chi lo pratica - spiega Stacey Lei Krauss, - può riconoscere elementi di yoga, Pilates, danza e ginnastica generale. Fa convergere le migliori caratteristiche di un allenamento "mente-corpo" in un'esperienza cardio-fitness. Gli stessi esercizi vengono ripetuti di lezione in lezione e con il tempo vengono eseguiti in modo più preciso e con una migliore qualità del movimento».

2. La parte filosofica
«La parola 'willPower' letteralmente significa il potere (o la forza) della mente. Io preferisco intenderla come 'il potere di creare un cambiamento usando la forza della mente (volontà/intenzione)' - spiega Stacey Lei Krauss. -'Grace' invece, 'grazia', è l'eleganza del movimento. E' come ci gestiamo durante la nostra vita ed oltre, è come poggiamo sui nostri piedi durante gli alti e bassi della nostra vita". "In sostanza - continua l'istruttrice - la filosofia di questo programma è la Forza e l'Eleganza, insegnata attraverso degli esercizi».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).