Alimentazione e dieta

07 settembre 2010 
<p>Alimentazione e dieta</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Per quel che riguarda l'alimentazione e il cibo, invece, come regolarsi?  Ecco i punti cui attenersi, secondo il dott. Oz Garcia.

- Un programma detox per cominciare, ottimo metodo per riequilibrare il metabolismo
- Mangiare più possibile proteine di origine animale, soprattutto provenienti da carne bianca come il pollo o dal salmone, ottimi come carburante energetico e come cibi brucia-calorie
- Consumare abbondanti dosi di tè verde, diuretico naturale e efficace per mantenere attivo il metabolismo
- Diminuire o eliminare l'assunzione di cereali e glutine
- Provare a mangiare cinque o sei volte al giorno, frazionando il cibo in piccoli pasti. Questo consente di non arrivare affamate al pasto successivo e di mantenere alto il metabolismo, grazie alla glicemia sempre stabile
- Pianificare in anticipo i pasti: mediterraneo e giapponese sono le scelte migliori. Mai far mancare gli spuntini pronti. I migliori? Pistacchi, frutta e anche uova, a casa e al lavoro.

«E così - conclude il dott. Garcia - seguendo questo facile regime e questi piccoli accorgimenti, il corpo a 65 anni comincerà addirittura a perdere naturalmente peso, come molti studi hanno dimostrato».

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RISULTATI

mi piace, voglio sapere di più, cosa e quanto mangiarne

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