Influenza: vera o presunta?

24 gennaio 2011 
<p>Influenza: vera o presunta?</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Come stai?
Per rispondere a questa domanda il Ministero della Salute mette a disposizione dei cittadini due strumenti interattivi, utili per capire se i sintomi che si percepiscono sono quelli influenzali o altro.

A questo indirizzo web: http://www.campagnainfluenza.it/autodiagnosi.asp, rispondendo alle domande del test, puoi capire, in base all'analisi dei sintomi (temperatura corporea, dolori, tosse, starnuti e altro) se sei preda di una vera sindrome influenzale o meno.

Il Ministero raccomanda di sottoporre il risultato alla diagnosi del medico di famiglia.

Che influenza fa?
Un altro strumento utile è quello che permette di calcolare in quale periodo il rischio di contrarre il virus è più elevato. Basta cliccare questo indirizzo: http://www.campagnainfluenza.it/meteoflu2.asp e  inserire il periodo che interessa, ad esempio dal 23 al 30 gennaio. Il risultato dirà se il rischio è basso, alto, superiore alla media.

Sempre sul sito del Ministero, inoltre, le raccomandazioni per il picco previsto a fine gennaio (http://www.salute.gov.it/dettaglio/phPrimoPianoNew.jsp?id=285).

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).