Arance della salute

28 gennaio 2011 
di C.L.
<p>Arance della salute</p>

Ricerca e alimentazione sono le parole chiave della giornata organizzata dell'Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) per sabato 29 gennaio: nelle piazze di tutta Italia si potranno acquistare arance rosse di Sicilia non trattate, tramite una rete di volontari e grazie al contributo della Regione Sicilia, e al tempo stesso aiutare la ricerca. Per una reticella di tre chili viene chiesto un contributo di 9 euro. L'obiettivo della giornata è di raccogliere 4 milioni di euro.

Il trenta per cento dei tumori è legato alla tavola. Anche per questo è importante fare scelte alimentari consapevoli e corrette. Sin da piccoli, perché si tratta di un ottimo investimento per la salute, e riconoscendo quali cibi tra i tanti sono preziosi. Le arance, ad esempio, sono ricche di antociani, pigmenti naturali con straordinari poteri antiossidanti.

Quest'anno l'Airc ha scelto anche di mettere sotto la lente di ingrandimento l'alimentazione infantile, distribuendo con le arance la guida "Piccoli buongustai in salute" dedicata proprio all'alimentazione dei bambini e con ricette mirate proposte da "La Cucina Italiana".

Per trovare le Arance della Salute si può chiamare (dal 20 gennaio) il numero 840 001 001 oppure andare sul sito www.airc.it

GUARDA LO SPECIALE PREVENZIONE CANCRO >>

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).