Biosauna in tram

05 febbraio 2011 
di C.L.
<p>Biosauna in tram</p>

Milano ha un nuovo indirizzo wellness a dir poco originale. Si tratta di una biosauna allestita all'interno di un tram, primo caso al mondo, nel bel mezzo del giardino di QC Termemilano, dunque nel centro della città e nella cornice delle cinquecentesche mura spagnole.

Allestita in una vettura Carrelli, ne ha conservato dettagli storici, dalle panche ai finestrini, dalla volta del tetto a doghe di legno fino al classico pavimento a righe. Come nei tram di una volta, poi, l'ingresso è dalla porta posteriore. Una volta entrati però si nota la differenza: al centro della carrozza c'è un braciere intorno al quale si svolgono eventi guidati da un maestro di benessere. Primo fra tutti l'Aufguss, la gettata di Vapore, che diffonde nel tram essenze delicatamente profumate per evocare il gusto delle cose buone, come i biscotti e i dolci appena sfornati, la vaniglia, il cioccolato e il miele.

Il tram arricchisce il percorso benessere di QC Termemilano ed è ideale per chi ama le saune soft: le temperature infatti non superano i 70 gradi e l'umidità è superiore al 35 per cento.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).