Meno pancia, più soldi

07 febbraio 2011 
<p>Meno pancia, più soldi</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Se volete un aumento di stipendio, fate attenzione al vostro girovita. Stando, infatti, ad uno studio dell'Università della Florida, pubblicato sul Journal of Applied Psychology, le donne guadagnano molto di più durante la loro carriera se riescono a restare filiformi mentre, per contro, gli uomini con la pancia portano a casa più soldi di quelli magrolini.

Analizzando il trend per quanto riguarda promozioni, guadagni e peso di migliaia di lavoratori americani e tedeschi, si è così visto che una donna che inizia la carriera sfoggiando una taglia S e poi acquista chili con il passare del tempo, alla fine prenderà 10mila sterline l'anno in meno rispetto ad una collega che sia riuscita a restare sempre magra.

Opposto, invece, il risultato per quanto riguarda gli uomini: chi parte in forma e prende poi dei chili, si vede aumentare il salario di almeno 5mila sterline l'anno. Una differenza, sostengono gli studiosi che hanno condotto l'inchiesta, dovuta al subconscio, che spinge a giudicare in maniera diversa i due sessi, a seconda di come appaiono esteticamente.

«Una donna normopeso incassa circa 243mila sterline in meno lungo 25 anni di carriera di una donna che pesa 11 chili sotto la media - ha spiegato il professor Timothy Judge - mentre un uomo che inizia a lavorare e resta magro guadagna 132mila sterline in meno. Risultati che suggeriscono come la nostra società tenda a ricompensare le donne conformi agli standard quasi sempre assurdamente magri che ci vengono suggeriti dai media».

Guarda anche: Pancia piatta in 5 mosse >>

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
notabenebene 70 mesi fa

alla faccia di chi fa i figli è! grazie.

SARAWAVE 70 mesi fa

Ciao! E' chiaro che il buon senso ha la meglio! L'evoluzione del gusto e della moda che tanto ci influenzano hanno tempi davvero rapidi.....quindi l'unica guida che possiamo avere siamo sempre noi stessi! E piacerci deve essere il nostro punto di riferimento! Se oggi c'è chi ci aiuta a farlo è una fortuna! Guardate qui, http://www.laclinique.it/chirurgia-estetica.html per me la bellezza è vivere bene con se stessi!!!

crockgirl 70 mesi fa

secondo me però denota una mancanza di pari opportunità.....=(

lilithcarla 70 mesi fa

Finalmente anche il sondaggio mi da ragione..

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).