La corsa per le donne

03 marzo 2011 
di C.L.
<p>La corsa per le donne</p>

Il tumore al seno e la violenza nascosta dalle pareti domestiche si contrastano anche correndo: riparte, per la quattordicesima volta, Avon Running, una corsa di donne e per le donne, organizzata dalla multinazionale americana di cosmetici proprio con l'intento di raccogliere fondi a favore di onlus che operano sul territorio: l'ospedale San Paolo Asl Bari, sezione senologia-radiologia; la Casa Madre Bambino delle suore zelatrici de L'Aquila; l'Associazione senologica reggina onlus di Reggio Calabria e l'Istituto Europeo di Oncologia di Milano.

La manifestazione è aperta a tutte e infatti prevede accanto a un percorso competitivo (10 km) uno amatoriale, da fare a passo libero (5 km).  Il primo appuntamento è a Bari, il 6 marzo. La corsa poi prosegue a Reggio Calabria (19 e 20 marzo) e a L'Aquila (17 aprile). Le vincitrici di ciascuna tappa competitiva saranno quindi invitate a partecipare alla finale che si terrà a Milano l'8 maggio.

Anche quest'anno nelle città sedi delle tappe sarà allestito l'Avon Running Village, una vera e propria città dedicata alle donne con spazi per intrattenimento, musica e animazione. Ci sarà anche uno stand di Reebok, tra gli sponsor di questa iniziativa che mescola benessere e solidarietà, dove dei trainer saranno a disposizione per consigli sui programmi di allenamento e sulla scelta della scarpa giusta.

In ogni città toccato dal tour saranno poi selezionate quattro donne - appartenenti al mondo imprenditoriale, sociale, scientifico e sportivo - che si sono distinte nel proprio campo: a loro sarà assegnato il "Premio Donna Città".

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

Io sono di Bologna e qui il 17 aprile al Parco della Montagnola ci sarà Running Festival il Correre al femminile, niente solidarietà come per Avon ma tante inziative gratuite dedicate alla donna e al benessere femminile.. Io mi sono iscritta visto che corrono nel parco dove mi ritaglio un pò di spazio per me stessa ed il mio benessere. Costa 10 euro ma ci sarà un pacco gara, una maglia sport e prima e dopo la gara ci saranno a disposizione delle partecipanti esperti per parlare di linea, salute e benessere. Mis embra molto carino. Vi rimando al sito: www.runningfestival.it

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).