Prova costume, lotta contro il tempo

28 marzo 2011 
<p>Prova costume, lotta contro il tempo</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

L'estate inglese è ufficialmente iniziata oggi. Niente paura, non è che oltre alla guida al contrario, Oltremanica hanno anche il calendario sbagliato. Più semplicemente, lunedì 28 marzo (ovvero, il giorno dopo l'introduzione dell'ora legale) è scattata la gara contro il tempo per la prova-costume. Insomma, inizia quello che in gergo viene chiamato slimming time.

In altre parole, il periodo della dieta, con l'obiettivo di arrivare tonici e in forma quando sarà tempo di togliere costumi e infradito dagli armadi. E la conferma arriva dal sondaggio lanciato da Sainsbury's diets, secondo il quale un inglese su tre inizierà oggi la dieta dell'estate, mentre quasi la metà ha comunque deciso di mettersi a stecchetto in vista delle vacanze e il 57% intende rientrare nel peso-forma entro il secondo weekend di maggio, che coincide con la festività del bank holiday che, tradizionalmente, segna l'inizio della "stagione dei barbecue" nel regno Unito.

La ricerca ha anche evidenziato come l'ora extra di luce portata dall'ora legale ispiri le persone ad uscire di più, a fare esercizi all'aria aperta e a dire addio ai cibi ricchi di carboidrati e grassi, preferendo le insalatone. «Oggi è il D-Day per chi vuole mettersi in forma in tempo per le vacanze - ha confermato sul londinese Daily Express il nutrizionista Charlie Parker - perché l'aumento delle ore di luce regala quella motivazione in più per iniziare la dieta e per spingere la gente ad abbandonare gli abiti pesanti e i cibi considerati di conforto per vestiti più leggeri e pietanze più salutari».

E un analogo trend lo si registra a gennaio, dopo le abbuffate delle feste, quando tutti si iscrivono in palestra e giurano di mettersi a dieta, salvo poi abbandonare i buoni propositi nel giro di qualche giorno. Ma è solo con l'allungarsi delle giornate e, soprattutto, con l'avvicinarsi della stagione estiva che ci si mette davvero in riga, perché i bikini che cominciano ad apparire sugli scaffali dei negozi sono lì implacabili a ricordarci che è arrivato il momento di eliminare quegli odiosi chiletti messi su durante l'inverno.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
patti 68 mesi fa

continuo ad indossare intimo snellente biofir, sono quasi pronta per la prova costume ottimo!!!

ancora con questa storia di mettersi il costume? ma per favore!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).