Acqua sì, ma in bottiglie eco!

08 aprile 2011 
<p>Acqua sì, ma in bottiglie eco!</p>

Bevendo acqua, facciamo del bene alla nostra salute. E se decidessimo di raddoppiare e giovare, in un solo colpo, anche al nostro pianeta? In fondo non dovremmo fare chissà cosa: ci basterebbe dire addio alle bottigliette di plastica e optare per quelle in materiale riciclabile.

E proprio per ricordare questa minima ma preziosa accortezza per l'ambiente, è in programma "Water Warriors", ossia la seconda edizione della giornata volta a promuovere l'utilizzo di borracce ecologiche. Chi decide di partecipare all'iniziativa e aderire alla causa ambientalista è invitato a gettare la classica bottiglia di plastica. In cambio, ne riceverà una ecologica SIGG, prodotta dal marchio svizzero Swiss Made e composta da alluminio riciclabile al 100%. (Nella foto qui accanto).

L'iniziativa - alla quale quest'anno hanno aderito altre due città oltre al capoluogo lombardo - parte domani a Milano, dove l'appuntamento per il simbolico scambio green è a Piazza San Babila. La seconda tappa è il 6 aprile a Padova (via Anghinoni, a ridosso di piazza Cavour) e la terza il 22, a Parma (Piazza Garibaldi).

L'evento è organizzato dall'azienda cosmetica Aveda e rientra nell'iniziativa green più ampia rappresentata dalla campagna Mese della Terra. In pratica, per tutto aprile è possibile recarsi nei saloni Aveda e contribuire alla salvaguardia delle falde acquifere del pianeta attraverso un contributo economico a favore di Global Greengrants Fund.

Cosa: "Water Warriors"
Dove e quando:
- Milano, 5 aprile, piazza San Babila
- Padova, 6 aprile, Via Anghinoni
- Parma, 22 aprile, piazza Garibaldi
Numero verde Aveda: 800.301177

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).