Tacchi alti? Niente paura!

16 maggio 2011 
<p>Tacchi alti? Niente paura!</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Che siano zeppe o stiletti, con plateau o senza, i tacchi di questa estate possono fare un po' paura.
Quante volte davanti a un bellissimo paio di sandali ci siamo immaginate sofferenti o addirittura piagnucolanti? Magari proprio nel bel mezzo di una serata con le amiche, o di ritorno dal lavoro...

Se suolette e cerotti anti-vesciche non vi bastano, potreste pensare - perchè no - a un po' di esercizio fisico. Qualche piccola sessione di ginnastica per il piede, utile a prepararlo ai tacchi più vertiginosi.
Dal blog Fashion Pulse Daily, il Dottor Levine suggerisce di camminare sui talloni, di raccogliere oggetti con le dita dei piedi o di far scorrere una pallina sotto al cuscinetto plantare.
Per esercitare l'equilibrio invece, provate a camminare sulle punte e successivamente, da posizione eretta e sempre in punta di piedi, sollevate un ginocchio e afferratevi la caviglia.

Esercizi a parte, se state per scegliere un paio di "high heels" griffatissimi, ci sono due maison che sembrano più adatte a specifici tipi di piede. I sandali della PE 2011 di Prada appaiono più indicati per chi ha una pianta del piede larga. Viceversa, Louboutin per quella stretta. Ma nel caso non rispettassero i vostri gusti, è meglio provare!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Julia 67 mesi fa

Grazie per il link e pensando di Fashion Pulse Daily! Cordiali Saluti, Julia DiNardo, Editrice, Fashion Pulse Daily

anna 67 mesi fa

beh, tacco 5 o 9 sono ancora tacchi semi normali. Ma ci sono in giro dei tacchi 12-15 da spavento. poi dipende dalla scarpa, se è chiusa morbida e il tacco non è troppo sottile è più facile. Cmq non è che questa ginnastica sia proprio una novità! Prevedo di fare un post presto su modaperprincipianti.blogspot

elenece 67 mesi fa

sarà anche vero... ma io li porto abitualmente anche al lavoro (ok, lavoro in ufficio quindi sto abbastanza seduta), di solito dai 5 ai 9 cm, e non soffro. Forse questione di abitudine? ho partecipato anche al matrimonio di mia nipote con scarpe nuove tacco 9 e le ho tenute dalle 11 fino alle 23 no stop! piuttosto, io al contrario soffro da morire con le ballerine rasoterra: mi "tirano" tutti i polpacci!!!!!

DEBB 67 mesi fa

mah...secondo me non c'e ginnastica che tenga....i tacchi alti dopo molte ore fanno male...non c'e rimedio :(

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).