Kate magra con la dieta Dukan

14 maggio 2011 
<p>Kate magra con la dieta Dukan</p>
PHOTO KIKA PRESS

Prima gaffe reale di Carole Middleton che il giorno delle nozze, davanti ai giornalisti affamati di notizie, avrebbe dato loro un bocconcino di quelli prelibati, magnificando i risultati della dieta Dukan, inventata dal medico francese Pierre Dukan, che sull'argomento ci ha pure scritto un libro (che esce in questi giorni negli Stati Uniti e che in Francia ha già venduto 4 milioni di copie). Parole che sono suonate come una conferma alle indiscrezioni a mezzo stampa che per le settimane precedenti al matrimonio avevano tenuto banco e che volevano le donne di casa Middleton seguaci del famoso regime alimentare tanto in voga fra le star (l'ultima adepta è Penelope Cruz).

Divisa in quattro fasi (attacco-crociera-consolidamento-stabilizzazione), la dieta promette di farvi perdere peso senza farvi morire di fame. Nel primo periodo si eliminano carboidrati, verdura e frutta e si assumono proteine a volontà e a orario libero: un sistema che secondo i dietologi anti-Dukan sarebbe a dir poco malsano. «Siamo inflazionati da diete una più folle dell'altra - ha detto all'Ansa Maria Fusco, primario del reparto di Dietologia e Nutrizione del San Camillo di Roma - . Senza carboidrati, l'organismo soffre di una fame che è detta tissutale e quando vengono reintrodotti, si riprende velocemente peso».

Ancor più drastico il professor Andrea Ghiselli sul Corriere della Sera, che parla di dieta non equilibrata e pericolosa, senza alcun fondamento scientifico.  Eppure i Dukaniani convinti abbondano e un giro sul web lo conferma, come avevamo già scoperto lo scorso marzo, quando parlammo dei miracoli della dieta Dukan.

Chi, invece, finora non ha confermato alcunché (né mai lo farà, a maggior ragione dopo il patto di non invadenza siglato da William e da Kate con i tabloid, affinchè non invadano la privacy reale) è Buckingham Palace. Ma diciamoci la verità: alla storiella dello stress pre-matrimoniale quale unica spiegazione al prodigioso dimagrimento di Kate (da novembre si dice abbia perso fra i 6 e i 7 chili) non ci aveva mai creduto davvero nessuno, anche se questa è la favola del Principe e della common.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
iolanda61 67 mesi fa

nulla di più sbagliato per perder peso i carboidrati devono essere associati alle proteine sono i grassi a dover essere diminuiti ....

Gaia 67 mesi fa

Eliminare i carboidrati é una follia. La dieta migliore secondo me é separare carboidrati da proteine e non assumerli insieme. Mangiare tutto ciò di cui si ha voglia con questa semplice regola.

ZAFIRA86 67 mesi fa

assolutamente bocciata..ma c'e' ancora chi crede a questo cose?....

wendalin 67 mesi fa

può essere che funzionaaaaaaa

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).