Di corsa contro il tumore al seno

19 maggio 2011 
<p>Di corsa contro il tumore al seno</p>

Sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione, raccogliere fondi ed esprimere solidarietà alle donne che hanno affrontato e superato il tumore al seno: ecco gli obiettivi di "Race for the Cure - Di corsa contro i tumori del seno", la manifestazione di solidarietà promossa dall'organizzazione senza scopo di lucro Susan G. Komen Italia. L'appuntamento è a Roma, dal 20 al 22 maggio.

L'evento, giunto alla sua dodicesima edizione, si presenta come un week-end ricco di iniziative dedicate alla salute e aperto a famiglie, scuole, aziende, atleti e "sportivi della domenica". Protagoniste di questa tre giorni le "Donne in Rosa", ovvero ragazze e signore che hanno affrontato e superato il cancro al seno e che, accettando di rendersi riconoscibili all'interno di questa manifestazione grazie a una maglietta e a un capellino color rosa, vogliono lanciare un messaggio incoraggiante alle oltre 37.000 donne che ogni anno in Italia sono colpite da questo tipo male.

L'inizio della manifestazione, la cui madrina è l'attrice Maria Grazia Cucinotta (nella foto qui accanto), è fissato per venerdì 20 maggio alle Terme di Caracalla, dove si potrà partecipare a laboratori di alimentazione, fitness, discipline orientali e sessioni educative sulla prevenzione dei tumori del seno. La giornata di sabato sarà dedicata invece agli screening gratuiti, riservati però solo a donne appartenenti a comunità disagiate. Per domenica, infine, il momento clou: una corsa di 5 km e una passeggiata di 2. Il percorso? Si parte da viale delle Terme di Caracalla, alle 10 del mattino, per andare poi al Circo Massimo e ai Fori Imperiali, girando intorno al Colosseo.

Cosa bisogna fare per partecipare? Versare una donazione minima di € 13,00, grazie alla quale si riceverà la borsa gara con la t-shirt e il pettorale con cui partecipare alla corsa di domenica mattina.  Per ulteriori info e per sapere come iscriversi, andare sul sito www.raceforthecure.it.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).