Pancia piatta, ossessione femminile

20 maggio 2011 
<p>Pancia piatta, ossessione femminile</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Pancia piatta, che ossessione. A maggior ragione con l'approssimarsi della prova costume che per ogni donna è il vero incubo della primavera/estate, come conferma una recente indagine via web, che ha provato a sondare gli umori pre bikini di 512 donne. A dir poco sconfortanti i risultati, con appena il 3% del campione che si sente assolutamente pronta per l'estate, e se il 21% ha già annunciato di rinunciare al due pezzi e il 13% nemmeno si farà vedere al mare, un buon 40% ha messo in valigia una collezione di parei.

Non a caso, il miraggio della pancia piatta viene identificato come un fattore di stress da 6 donne su 10, tanto che un buon 10% ha già stabilito di saltare il pranzo quale rimedio in extremis, per non rischiare sconfortanti paragoni cicciosi con le amiche. Su una sola voce, quella indicata come non mi interessa, c'è stata unanimità di consensi, con lo 0% delle risposte.

Insomma, la questione tiene banco e per rendersi conto della portata del fenomeno basta dare un'occhiata sugli scaffali delle librerie (l'ultimo arrivo è il manuale Eat-Clean Diet di Tosca Reno, trainer di Madonna, Nicole Kidman e Sharon Stone o fare un giro in rete (qui sta spopolando il programma 1,2,3…..pancia piatta! di Rossella Brescia.

Ma se le donne piangono, gli uomini di certo non ridono, visto che anche la maggioranza dei maschietti italiani ha messo in agenda l'accoppiata dieta-palestra e se 3 su 10 puntano a fare -5 sulla bilancia nel giro di un mese, 4 uomini su 10 scelgono la corsa mattutina, mentre quelli più pigri si affidano al trainer motivazionale perché incapaci di farcela da soli e quelli pigrissimi si barricano dentro il Bodymax, il corsetto rinforzato che, da quando è arrivato nei negozi Marks & Spencer all'inizio dell'anno scorso, ha venduto talmente tanto che dopo pochi mesi è arrivata la versione deluxe.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Andrea 67 mesi fa

Pare che tal Tosca Reno pare stia spopolando con i suoi 5 consigli facili , il suo libro è un best seller. Leggete qui: http://www.sportandthecity.net/blog/2011/05/tosca%e2%80%99s-secret-avere-corpo-da-sogno-quando-42-anni-si-pesa-90-chili/#comment-659

luna 67 mesi fa

P.S.Scusate qualche errore di ortografia

luna 67 mesi fa

Anch'io ha qualche problema con la pancia, eppure nonostante i figli e l'eta' sono ancora magra. A volte mi fa una rabbia che quando mi metto davanti allo specchio di profilo me la schaiffeggio quasi volessi punirla..purtroppo non mi ubidisce.

Fra' 67 mesi fa

Insomma, mi pare di capire che se non sei uno/a super fortunato/a che madre natura ti ha fatto proprio bene, per mantenersi in forma bisogna fare dei gran sacrifici. Mangiare sano e ore di allenamento. Palestra o altra attività. Bisogna avere una volontà di ferro per non cedere mai davanti a qualche patatina o cioccolata ed anche tempo a disposizione. Che fatica essere belli ! Forse, riesce più facile se si pensa che un certo modo di vita non è solo per avere un fisico super, ma anche e soprattutto per essere sani.

elena81 67 mesi fa

lilithcarla vorrei correggerti su una cosa: il bel fisico non si ottiene mangiando poco e facendo tanto sport, ma mangiando SANO e bruciare il giusto, fidati io avrò la pancia con lo sbluso ma mio marito è uno che ha fatto tutti gli sport (palestra compresa) e si mangiava bistecche di dinosauro quando tornava dagli allenamenti, con il risultato di un fisico bellissimo senza uso di pastiglie strane,tonico e muscoloso..sua sorella si mangia anche i sassi ma andando tutti i giorni un'ora in palestra ha un fisico ultratonico!fare la fame non ha senso e non è assolutamente salutare.. per quanto riguarda me quando avrò smesso di essere un caseificio ambulante (che mi rende felice perchè allattare è meraviglioso)potrò mettermi a dieta..poi,se una di voi conoscesse un personal trainer a domicilio me lo/a mandi così potro'fare un po' di sport con i cucciolotti miei a casa :)))

elena81 67 mesi fa

ah povera me!io il bikini negli ultimi 3 anni l'ho altro che accantonato!..2008 incinta, 2009 pancia post parto..2010 incinta di nuovo..ed ora mi ritrovo con la pancia, smagliata e sblusata come un maglioncino!..mare?nono quest'anno le ferie in montagna!..come vorrei anche io affidarmi ai personal trainer di lady ciccone ma ho due bimbi piccoli (da come avrete capito) e l'ultimo di un mese e mezzo..sveglie notturne col piccolo, la casa da mandare avanti, le solite cose da fare come voi ben sapete..e le ossa che mi fan male, tutte, in particolare le pelviche..ditemi voi ora chi ha voglia di mettersi ad ammazzarsi in palestra?quando poi non ne ho nemmeno il tempo visto che nessuno mi tiene i bimbi!?vorrà dire che mio marito si guarderà le ventenni visto che io quest'anno divento trentenne :)

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).