La giornata del latte

03 giugno 2011 
<p>La giornata del latte</p>

Mercoledì 1 giugno è stata la "Giornata mondiale del latte". Patrocinata dall'organizzazione  FAO, il Milk Day - giunto alla sua undicesima edizione - è un evento volto sensibilizzare i consumatori sul ruolo e l'importanza di questo alimento, bevuto da persone di qualsiasi età.

Secondo le stime di Assolatte - associazione delle industrie italiane che operano nel comparto lattiero caseario - i consumi a livello mondiale sono in continua crescita e dovrebbero raggiungere entro il 2012 i 201 miliardi di litri, con un accentuato sviluppo soprattutto in Europa orientale e in Africa.

E in Italia? Nel nostro paese, nel corso del 2010, gli acquisti domestici di latte sono arrivati a oltre 2,441 miliardi di litri, l'1,4% in più rispetto all'anno precedente. E il consumo pro capite annuo è di 56 litri. Un consumo comunque basso e minore se confrontato con quello di altri paesi: in Spagna, in un anno, si consumano 108 litri di latte a testa; nel Regno Unito 106 litri e in Francia 87.

Per saperne di più
www.fao.org/economic/est/commodity-markets-monitoring-and-outlook/dairy/school-milk/11th-world-milk-day/en/

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

calzo36 66 mesi fa

meglio 1 bicchiere di latte che un drink calorico e x nulla salutare

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).