Favolosa Samsara

05 luglio 2011 
<p>Favolosa Samsara</p>

E' stata ufficialmente inaugurata sabato notte, con una cerimonia da favola che ne rispecchio in pieno il nome. E' Favolosa, la nuova nave da crociera di Costa Crociere. Un vero e proprio inno alla bellezza in tutte le sue forme, la più grande nave da crociera italiana, capace di ospitare 3.800 persone. Un albergo a sette stelle galleggiante con numerosi ristoranti, piscine, aree ritrovo e, fiore all'occhiello, una vera e propria Spa: Samsara.

Più di seimila metri quadrati su due piani, con ambientazioni da mille e una notte e servizi disponibili in ogni momento della giornata.  Grande e sontuosa, con una splendida vista mare, è il luogo ideale per isolarsi dal mondo e rigenerarsi. Infatti si chiama Samsara, una parola che deriva dal sanscrito e che riporta alle culture orientali che fanno dell'armonia tra corpo e mente il proprio obiettivo. Esattamente quello che proverete in questa Spa, che offre non solo una gamma completa di trattamenti viso e corpo, ma anche aree specializzate e dagli ambienti in stile orientale. Un centro per la talassoterapia, terme con aromaterapia, una japanese tea house dove rilassarsi guardando il mare e scegliendo tra infinite varietà di tè. Oltre a una palestra con attrezzi all'avanguardia, che offre la magia di una corsa avendo al sensazione di trovarsi nel mezzo del mare, grazie alla vetrata che la circonda.

Tra i trattamenti si possono provare diversi tipi di massaggio, dal balinese a quello con canne di bambù fino al più noto hot stone. Curioso il rivitalizzante trattamento al lime, zenzero e sale e l'energizzante Espresso rap, a base di caffeina. Ci si può rilassare nel lettino fluttuante oppure nutrire il corpo con il frangipane. Identica ampia varietà per il viso, con cure ad hoc per pelli ti tutit i tipi e condizioni.

Da segnalare la cura con cui si viene coccolati: oltre al personale altamente selezionato, viene garantita la massima discrezione. L'area Samsara, infatti, offre oltre alla Spa, anche 91 cabine e 12 suite con accesso diretto all'area benessere. Se proprio si vuole godere del massimo, a disposizione anche sei sutie con veranda e jacuzzi private. Senza dimenticare l'omonimo ristorante, con menu all'insegna del gusto e del benessere.

Da non dimenticare l'area Tan, un vero e proprio solarium con chaise longue e lampade affacciato sul mare, per chi vuole vuole tornare abbronzato ma senza esporsi al sole.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
sweetelsa 65 mesi fa

deve essere piacevole anche se io la vacanza la intendo totale divertimento con qualche momento di esplorazione del luogo visitato.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).