Vai col body loco!

07 luglio 2011 
<p>Vai col body loco!</p>

C'è un nuovo modo per combattere chili di troppo (e cellulite) e riacquistare tono muscolare: si chiama body loco èd è un programma di allenamento di gruppo proposto nei club Fitness First.

In cosa consiste una lezione di body loco? In un mix di esercizi pensati per allenare sia la parte alta del corpo (busto, braccia e addome), sia quella bassa (gambe, glutei, interno ed esterno coscia). Chicca di questo nuovo allenamento una colonna sonora davvero particolare, perché "variegata": durante ogni singola lezione di body loco, infatti, è possibile allenarsi ascoltando pezzi di generi musicali diversi e costantemente alternati. Si va quindi da brani dance a pezzi latini, passando per canzoni anni '70 e hit radiofoniche del momento.

Oltre a favorire una buona remise en forme, il body loco stimola il metabolismo (andando quindi a favorire il consumo dei grassi in eccesso), migliora la coordinazione, la mobilità e il tono muscolare. Infine apporta notevoli benefit anche dal punto di vista emotivo. Sì, perché la musica e il ritmo trascinanti che stanno alla base di una lezione di body loco suscitano sensazioni di gioia e vitalità, a tutto vantaggio del benessere mentale, oltre che fisico.

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).