In forma con il peperoncino

18 luglio 2011 
<p>In forma con il peperoncino</p>

Aggiungere un pizzico di peperoncino alle pietanze aiuta la linea. Sì, perché questa spezia offre due vantaggi: smorza l'appetito e aiuta a bruciare più facilmente le calorie assunte. A rivelare tutto questo è una ricerca statunitense condotta alla Purdue University di West Lafayette (Indiana) e pubblicata sulla rivista "Physiology & Behavior".

Ma quanto peperoncino bisognerebbe aggiungere ai piatti per dare una mano alla linea? Davvero poco: secondo gli studiosi - i quali hanno condotto la loro analisi su un campione di 25 persone avvezze e non all'utilizzo di questa spezia - ne basta un grammo, cioè mezzo cucchiaino. L'unico neo è che, l'effetto smorza-fame offerto dal peperoncino vale per le persone che lo consumano ogni tanto e non per chi è abituato al suo sapore piccante per via di un uso quotidiano.

Quello che rimane da capire, concludono gli esperti, è quanto può durare effettivamente l'effetto blocca-appetito del peperoncino e in che modo la spezia in questione può essere utilizzata per rendere più efficace una dieta.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Giovanna 65 mesi fa

Si sa da una vita...me lo diceva mia nonna. Gli statunitensi arrivano sempre dopo gli Europei. CHE SI DICA CHE SI SCRIVA. Basta col falso mito americano. C'è bisogno piuttosto di rinforzare l'identità culturale europea...pensateci anche voi giornalisti del web. buon lavoro e buona spaghettata aglio olio e peperoncino!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).