Divertiti! (E perdi i cuscinetti)

12 settembre 2011 
<p>Divertiti! (E perdi i cuscinetti)</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Chi ha intenzione di dimagrire, oltre ad attenersi alle solite norme - mangiare in maniera più corretta e praticare sport - farebbe bene anche a trascorrere molto tempo con gli amici e ad assicurarsi che la propria agenda sia ricca di impegni e appuntamenti interessanti. Perché essere circondati di amici e di vari e appaganti stimoli ambientali è una condizione che aiuta l'organismo a bruciare più facilmente il grasso addominale. Parola dei ricercatori americani della Ohio State University.

In pratica gli studiosi statunitensi hanno scoperto che il cervello, a seguito di determinati input sociali e ambientali, viene indotto a produrre una sostanza (Bdnf) che tra i suoi effetti annovera quello di trasformare il cosiddetto grasso bianco, ossia quello responsabile dell'accumulo di adipe, in grasso bruno, ossia quello in grado di bruciare le calorie.

Finora i ricercatori hanno preso in esame soltanto cavie da laboratorio, ma si dichiarano propensi a credere che quanto riscontrato nei roditori possa essere valido anche a livello umano. In particolare, gli studiosi hanno preso un gruppo di topi abituati a un tipo di vita solitaria e sedentaria e li hanno posti accanto ad altri roditori, ma anche a strutture in grado di offrire una sorta di gioco (labirinti da esplorare, ruote sulle quali correre…). E il dato emerso dopo quattro settimane è stato il seguente: i roditori che sono stati "compagnia" hanno perso il  50% del loro grasso addominale.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
elencec 63 mesi fa

condivido il commento di nucci23 in pieno... ho 34 anni, sono "solo" 163 e ho 65 chili... pernso di essere normale. Molto normale. ho letto che su una delle passerelle delle sfilate hanno fatto sfilare una taglia 46... l'hanno detto come se avessero fatto sfilare un extraterrestre. e questo secondo me è il vero motivo per cui poi ci si preoccupa! Vivia le curve, quelle belle, quelle VERE.

Andiee 63 mesi fa

Ma si dai speriamo funzioni!!!!!!!!

nucci23 63 mesi fa

scusa ma 47 kg per 169 sei al limite dell'anoressia, anzi probabilmente l'hai già superato da un pezzo. io con la tua stessa altezza e 15 kg in più sono sana e normalmente formosa. non hai bisogno di dimagrire, sicuramente saresti bellissima anche con 5 chili in più

ashley94 63 mesi fa

speriamo sia vero........ cercherò di passare + tempo con gli amici , così vedo se riesco a mandare giù qualche kilo.........sempre 47kg x 169 cm =(

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).