Terme di Saturnia: the best Spa

15 settembre 2011 
<p>Terme di Saturnia: the best Spa</p>
PHOTO COURTESY TERME DI SATURNIA SPA & GOLF RESORT

Ha vinto il premio Reader's spa Awards dopo che i lettori di Condé Nast Traveller l'hanno eletta come migliore Spa Termale al mondo. Parte della magia di Terme di Saturnia Spa & Golf Resort è data dalla Sorgente Termale, cuore della struttura e luogo di vero e proprio incanto.

A cominciare dall'origine, mitica e che si narra derivare dal Dio Saturno che stanco di assistere alla discordia sulla Terra, scagliò un fulmine che cadde nel cratere di un vulcano, dal quale zampillò un fiume di acqua sulfurea e calda. Questa si riversò  lungo tutta la Maremma e in particolare a Saturnia, dove l'acqua sgorga ancora, da oltre 3000 anni e a una temperatura di 37 gradi. Furono poi i Romani a trasformare le terme, quindi anche Saturnia, in luoghi di salute e benessere e a coniare il termine SPA, Salus Per Aquam.

Cosa rende così unica quest'acqua? Prima di arrivare alla superficie l'acqua percorre un lungo viaggio sotterraneo, filtrando attraverso micro fessure della roccia, per circa 40 anni, prima di emergere nella piscina termale di Terme di Saturnia Spa & Golf Resort. Una vera e propria acqua minerale, con specifiche proprietà terapeutiche benefiche per l'apparato cardio-circolatorio, respiratorio, muscolare e scheletrico. Sulla pelle l'acqua termale di Saturnia esercita una naturale azione esfoliante, detergente e antisettica.

GUARDA IL VIDEO DELLA SORGENTE TERMALE:

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
chiarab 63 mesi fa

sì peccato che per andarci bisogna accendere un mutuo! personalmente, sono una cliente dei loro prodotti: mia madre lo era e mi ha tramandato l'abitudine di comprare le loro creme in profumeria. Ma anche lì, dei prezzi!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).