...E vince il tapis roulant!

18 settembre 2011 
<p>...E vince il tapis roulant!</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Con quali attrezzi per il fitness tendono ad allenarsi le persone che vogliono smaltire qualche chiletto? La risposta a questa domanda arriva da un sondaggio online promosso da Faress.com, il portale di e-commerce specializzato in fitness e sport.

Ed ecco il responso: la maggior parte delle persone interpellate (il 41%) si dichiara propensa a utilizzare il tapis roulant. Un attrezzo cercato nelle palestre, sì, ma spesso e volentieri anche acquistato e usato nella propria abitazione. Il motivo di tanto successo? Secondo lo staff di Faress.com, il tapis roulant rappresenta una valida alternativa alle passeggiate, ma anche alla corsa nei parchi o sulla spiaggia.

Al secondo posto tra gli attrezzi di fitness più ricercati si piazza la cyclette (amata dal 23% del campione preso in esame). Ad attirare il maggior interesse è soprattutto quella pieghevole, da molti preferita al più ingombrante tapis roulant. E ancora: al terzo posto troviamo il crosstrainer (18%); al quarto le pedane vibranti (13%) e infine, all'ultimo, gli elettrostimolatori (5%).

Secondo lo staff di staff di Faress.com, l'aspetto da considerare alla luce di tutti questi dati è che le persone che vogliono fare sport intendono bruciare calorie e, per farlo, preferiscono affidarsi ad attrezzi che fanno "sudare" e "faticare".

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).