Tutti in bici!

22 settembre 2011 
<p>Tutti in bici!</p>

Montare sul sellino di una bici d'epoca e percorrere 38 km. Il tutto per partecipare a una gara volta a far rivivere lo spirito di sfida che animava i corridori del passato: è questo l'obiettivo della manifestazione L'Eroica, la cicloturistica in programma dal 30 settembre al 2 ottobre a Gaiole in Chianti (Siena).

Partecipano all'evento - promosso dal marchio Le coq sportif - persone provenienti da vari paesi e tutte rigorosamente "attrezzate" con biciclette d'epoca. Quattro le squadre presenti: Italia, Francia, Spagna e Inghilterra. Chi volesse iscriversi last minute può tentare di farlo in un solo modo: presentandosi sabato 1 ottobre, alle ore 9:00, alle vecchie cantine Ricasoli a Gaiole in Chianti.

La manifestazione L'Eroica è nata nel 1997 e ad oggi è arrivata a contare oltre 3000 partecipanti. I proventi di questa edizione (più in particolare, quelli ricavati dalle iscrizioni di sabato 1 ottobre) sono destinati allo scopo benefico di aprire una nuova scuola primaria a Dissin, in Burkina-Faso (Africa).

Per maggiori info: http://www.eroica-ciclismo.it/italiano/home.asp

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).