Ottobre, mese del benessere psicologico

27 settembre 2011 
<p>Ottobre, mese del benessere psicologico</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Conto alla rovescia per la terza edizione del Mese del Benessere Psicologico, l'iniziativa promossa dalla società Sipap e volta a offrire in maniera gratuita consulenze e seminari utili per capire come migliorare la qualità della propria vita. In pratica, dal primo al 31 ottobre, in diverse regioni d'Italia centinaia di psicologi soci della Sipap mettono a disposizione la loro competenza per offrire consigli, input o supporto in vari ambiti (e anche al di là di situazioni per così dire di emergenza). Problemi trattati sono quindi i classici conflitti di coppia o quelli relativi all'educazione dei figli, ma anche i disturbi legati all'alimentazione o i disagi provocati da depressione, ansia e dipendenze di vario tipo. 

Secondo Fiammetta Favalli - psicologa e coordinatrice della Sipap Lazio, nonché del "Mese del Benessere Psicologico 2011" - l'iniziativa in arrivo è molto importante perché intende promuovere una cultura del benessere psicologico quale premessa per una vita qualitativamente migliore, ma anche come preziosa forma di prevenzione rispetto alle malattie. Perché, precisa l'esperta, troppo spesso si dimentica che la salute fisica dipende molto anche dal proprio livello di benessere mentale e interiore.

Il "Mese del Benessere Psicologico" è partito come un progetto pilota promosso dalla Sipap nell'ottobre del 2009, nel Lazio, e quest'anno è arrivato a coinvolgere anche la Lombardia, il Veneto, la Campania e la Calabria. L'obiettivo attuale è quello di riuscire ad estendere questa campagna a tutte le regioni del nostro paese.

Per avere informazioni sul calendario e gli argomenti dei seminari in programma, o per prenotare una consulenza privata (o, al massimo, due) chiamare il numero verde 800.592.625, oppure il 333/4027140.

Il sito del Mese del Benessere Psicologico:
www.mesebenesserepsicologico.it

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).