Noci per prevenire il tumore al seno

08 settembre 2011 
<p>Noci per prevenire il tumore al seno</p>

Consumare noci aiuta a prevenire il tumore al seno. Questo è quanto asseriscono  ricercatori statunitensi della Marshall University di Huntington (West Virginia), in uno studio pubblicato sulla rivista "Nutrition and Cancer".

In particolare, gli studiosi affermano che per prevenire l'insorgere del cancro alla mammella - ma anche per rallentarne la progressione - basterebbe assumere 50 grammi di noci al giorno. Dunque una dose davvero modica. Resta da dire, però, che per adesso i ricercatori hanno condotto il loro studio soltanto su cavie da laboratorio.

Ma in che modo le noci potrebbero proteggere dal tumore al seno? Secondo i ricercatori, la ragione risiederebbe nel fatto che le noci contengono sostanze in grado di apportare modifiche nell'attività dei geni, modifiche in grado sia di prevenire l'insorgere della malattia in questione, sia di rallentare la proliferazione delle cellule cancerose in caso di tumore già sorto.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).