Che voglia di Spa!

14 ottobre 2011 
<p>Che voglia di Spa!</p>

Autunno, voglia di benessere. Stando a un sondaggio condotto da lastminute.com su un campione di oltre 4000 italiani, il 91% dei nostri connazionali gradirebbe molto, di questi tempi, concedersi un fine settimana all'insegna di relax, massaggi e saune.

Ma, passando dai desideri ai dati reali, qual è la percentuale delle persone che riescono per davvero a godere di pause benessere? E ogni quanto tempo? Qui i dati scendono. Infatti, la maggior parte delle persone intervistate (27%) riesce ad andare in un centro benessere soltanto una volta all'anno; il 22% ogni sei mesi, il 9% una volta ogni trenta giorni e solo un esiguo 3% di italiani interpellati ha modo di frequentare terme e spa ogni due settimane.

Il sondaggio ha preso in esame anche la persona ideale da portare con sé in un fine settimana di relax. Per la maggior parte degli uomini intervistati (38%), la miglior compagnia è quella rappresentata dalla partner. Le donne, invece, preferiscono andare nei centri benessere con le amiche (nel 25% dei casi), oppure con le mamma (4%). 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
LUCIANO 62 mesi fa

Vorrei provare......per vedere di persona se cè qualche beneficio o se è solo una moda per gettare soldi ,per apparire,per illudersi di fare quello che fanno abitualmente gli stressatissimi ed annoiatissimi vip

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).