Un libro per ritrovare slancio

20 ottobre 2011 
<p>Un libro per ritrovare slancio</p>

Avere il morale a terra e sentirsi privi di energie: capita, soprattutto in periodi di forti crisi, ma anche a seguito di stress e continui problemi quotidiani. Gael Lindenfield, psicoterapista inglese, ha preso in esame la questione e ne ha tratto un libro: "SOS ricarica" - 101 gocce di saggezza e rimedi pratici per tirarsi su di morale (Edizioni Tea, Collana Benessere corpo mente, € 10,00).

Il testo, pieno di consigli pratici ma anche di testimonianze, vuole essere di aiuto a tutte le persone alle prese con una fase di down. I suggerimenti sono di vario tipo e abbracciano la sfera emotiva e psicologica, ma anche quella fisica, con tanto di dritte su come ridare energia e forza al proprio corpo attraverso una sana alimentazione e la pratica di sport adatti alle proprie corde.

Quella che ne esce fuori è quindi una guida volta a offrire in maniera chiara e immediata gli strumenti e gli spunti utili per recuperare la carica nei momenti difficili. Gael Lindenfield, l'autrice del libro, è una tra le più note psicoterapiste anglosassoni. Nel corso della sua carriera, ha già pubblicato diversi manuali di auto-aiuto.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).